giovedì 30 agosto 2007

La leggenda narra...



Eilean Donan Castle

Dornie, sul Kyle of Loch Alsh, Ross-shire

SCOZIA

17 commenti:

  1. Non sono mai stata in Scozia, ma le immagini sono bellissime... quelle "reali", e quelle nella mia mente. Ci è sempre stata... nella mia mente.


    J.

    RispondiElimina
  2. Quella sarebbe la mia dimora ideale! Anche l'Irlanda ha posti fantastici, sono talmente belli da non sembrare reali!

    RispondiElimina
  3. L'Irlanda è la terra dei castelli e delle fate...


    J.

    RispondiElimina
  4. personalmente non credo nelle fate, ma nei castelli si eheh

    cmq irlanda scozia e via discorrendo sono i posti + belli sulla terra, indipendentemente dalla storielle che ci raccontano sopra, ma proprio da un punto di vista naturalistico e paesaggistico.

    RispondiElimina
  5. Io invece nelle fate ci credo :-)


    J.

    RispondiElimina
  6. beh ognuno a questo mondo è libero di credere a quello che vuole ci mancherebbe.


    purtroppo non ci sono prove scientifiche della loro esistenza, però non nego che sia affascinante credere in queste cose in quanto rendono il posto ancora + attraente e stimolante, vabbè che anche in italia se non erro vi sono leggende a riguardo, gnomi folletti fate, mi sembra che cambiano i nomi a seconda della regione, non c'è lo gnomo che fa trovare i soldi se ti reputa simpatico? era una leggenda che lessi da qualche parte mi sembra che accada in sardegna.

    RispondiElimina
  7. Ma forse la gente che "ci crede" non cerca prove, né scientifiche né di altro tipo... e forse andrebbe preso meno seriamente quel "ci credo"... se mi chiedi: "Tu credi a Babbo Natale?", ti rispondo di sì. Ma a me, sinceramente, sembra ovvio che si tratta della scelta di credere in una determinata atmosfera, in un certo tipo di poesia, e che mettercisi a ricamare un dibattito sopra è un po' fuori luogo... mi rendo conto comunque che quando si comunica in forma scritta, è facile prendersi tutti troppo sul serio :-)


    J.

    RispondiElimina
  8. ricamare un dibattito sopra? so ricamare ma usando ago e filo e non intengo prendere sul serio nessuno io ho espresso solo una mia opinione tutto qui anzi mi sembra di aver espresso ampiamente il fatto che io rispetto le opinioni altrui, mi spiace che tu l'abbia preso come un dibattito se io l'avessi preso come tale non sarei venuta sul tuo blog a farti i complimenti. mah vabbè lasciamo stare.

    un bacione a tutti.

    RispondiElimina
  9. Tendo a vedere certe cose come nuclei stagni... a me capita di non condividere quanto mi dice una persona su un blog, ma apprezzare il suo e lasciarglielo detto. Che c'entra... mica è una contraddizione :-) Per il resto, evidentemente ci siamo solo capite male, ed averlo espresso è servito a capirlo :-)


    J.

    RispondiElimina
  10. Non mi posso allontanare un minuto...

    RispondiElimina
  11. Lo sai Alcor, che la tua presenza è richiesta e necessaria...


    La foto da la percezione di una dimensione onirica...ma per te è facile da LASSU'! ;-)

    RispondiElimina
  12. Stella de-cadente..?


    ALL

    RispondiElimina
  13. Se riferisci al decadentismo letterario, diciamo che sì, è un po' il mio periodo di riferimento.


    Ma non credo. Stella caduta forse, stella abbattuta con un colpo di fucile sparato in aria per caso.

    RispondiElimina
  14. Oggi è venerdì... non ti scordare la carta del cielo :-) Nella nuova versione arricchita dalle storie che hai da raccontare... mi raccomando :-)


    J.

    RispondiElimina
  15. Non ditemi che il mostro di Lochness non esiste vi prego..

    RispondiElimina